1787 utenti online

Espresso Italiano Champion 2019

11/06/2019 14:50:00

Espresso Italiano Champion 2019

11/06/2019

Gilberto Guidi, Product Manager del settore Caffé per LF/GEV Group e Espresso Italiano Specialist, è stato nominato giudice sensoriale alle finali italiane di Espresso Italiano Champion 2019, il campionato internazionale baristi promosso dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei) giunto quest’anno alla sua sesta edizione.  Le finali si terranno il 12 e il 13 giugno alla Mumac Academy di Binasco.

A sfidarsi 14 giovani professionisti provenienti da tutta Italia che hanno superato le prove di selezione e che gareggeranno per diventare il campione italiano e sfidare i vincitori delle tappe all’estero (dal 18 al 22 ottobre a Host Milano), per decretare il miglior espresso del mondo.

Sarà una gara giocata a colpi di espresso e cappuccini perfetti, da preparare correndo contro il tempo, sotto gli occhi di giudici tecnici e giudici sensoriali che operano in modo "blind" secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

Per saperne di più: www.espressoitaliano.orgwww.assaggiatoricaffe.org

Per maggiori informazioni sulla linea LF dedicata ai baristi scopri il nuovo catalogo Barista Tools

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info