LF e GEV iniziano a cooperare sotto la guida di un nuovo azionista comune

09/04/2018 17:24:00

LF e GEV iniziano a cooperare sotto la guida di un nuovo azionista comune

09/04/2018

Una più ampia gamma di prodotti e una maggiore disponibilità di ricambi per la ristorazione, di numerosi marchi, a beneficio del mercato.

LF e GEV, i due fornitori indipendenti di ricambi per la ristorazione, operano ora sotto la stessa holding nella quale il principale azionista è la società globale di private equity “The Riverside Company” ("Riverside"). Ciò è stato possibile grazie all'acquisizione di LF da parte di Riverside, già proprietaria del Gruppo GEV che include la filiale italiana Fast ricambi e ATEL, lo specialista nel settore vending e nel domestico.

Nell'ambito della nuova partnership, LF e GEV rimarranno indipendenti, manterranno i propri marchi e le proprie organizzazioni commerciali e coopereranno per aumentare le gamme di prodotti, migliorare la disponibilità dei pezzi di ricambio e garantire il massimo livello di servizio sia ai distributori di ricambi che ai tecnici addetti alla manutenzione.

"I nostri clienti possono continuare a fare affidamento su entrambe le aziende: la persona di contatto e gli uffici rimarranno gli stessi in modo tale che i clienti e i fornitori continuino a lavorare con il loro partner preferito", affermano Alexander Wiegand, Amministratore Delegato di GEV, e Vittorio Ricci, Amministratore Delegato di LF.

Con una maggiore copertura geografica, un'importante rete di vendita di ricambi congiunta e la forte competenza e motivazione dei dipendenti, entrambe le aziende ambiscono ad essere il partner numero 1 per i pezzi di ricambio di alta qualità nel settore delle attrezzature per la ristorazione.


Informazioni su LF:
Con i suoi 35 anni di esperienza nel mercato dei ricambi, LF è uno dei principali fornitori di ricambi e accessori per la ristorazione professionale (HoReCa) e per il settore domestico. Gli oltre 62.000 articoli a magazzino, la disponibilità del 97% e il servizio 24 h su 24 per gli ordini ricevuti entro le h. 14.00, garantiscono un servizio di alta qualità per i centri di assistenza post-vendita serviti in 96 paesi nel mondo. L'intera offerta LF comprende 4 milioni di articoli ed è disponibile nel Webshop, accessibile da desktop, smartphone e tablet. Il centro logistico situato a Cesena, con una superficie complessiva di 16.000 m², è dotato di 8 trasloelevatori automatici ed è gestito da un software integrato che permette il prelievo automatico degli articoli e l'aggiornamento in tempo reale del Webshop.

Informazioni su GEV: 
GEV è il grossista europeo specializzato nella distribuzione di pezzi di ricambio per le attrezzature nel settore della ristorazione. Ampliando continuamente la gamma di prodotti e riorganizzando le proprie sedi, il gruppo è uno dei principali fornitori di ricambi per macchine a gas, elettriche, refrigerazione, lavaggio e caffè - per l’industria e i rivenditori specializzati. Con oltre 85.000 articoli a catalogo disponibili a magazzino e adattabili per 570 produttori, GEV garantisce i più brevi tempi di consegna. Il Webshop e l'app di GEV, altamente funzionali, forniscono ai clienti un potente motore di ricerca che contiene un database di circa 2 milioni di articoli. I clienti possono beneficiare della panoramica dei prodotti nei cataloghi digitali e cartacei. I 340 dipendenti della sede centrale di Bergkirchen, vicino a Monaco, e delle filiali in otto paesi lavorano fianco a fianco per garantire ai loro clienti il miglior servizio nel settore della ristorazione.
www.gev-online.com     

Informazioni su Riverside:
Riverside Company è una società globale di private equity che si occupa di investimenti come azionista di maggioranza e di minoranza in aziende in crescita valutate per un valore massimo di 400 milioni di dollari. Dalla sua fondazione nel 1988, Riverside ha investito in oltre 520 operazioni. Il portafoglio internazionale dell'azienda comprende oltre 80 società.
www.riversidecompany.com