IL GRUPPO REPA ANNUNCIA LA SCOMPARSA DI VITTORIO RICCI

25/05/2022 07:52:00

IL GRUPPO REPA ANNUNCIA LA SCOMPARSA DI VITTORIO RICCI

25/05/2022

Cesena, 26 Maggio 2022. Il Gruppo REPA annuncia con profonda tristezza la morte dell'Ing. Vittorio Ricci, ex Amministratore Delegato di LF e consigliere di REPA, scomparso lo scorso 24 maggio all’età di 81 anni, a seguito di una lunga malattia.

A capo di LF Spa dal 1982 al 2018, anno del passaggio a REPA, ha saputo guidare la filiale italiana del Gruppo con sede a Cesena fino all’eccellenza, trasformandola in multinazionale all’avanguardia nella distribuzione di ricambi per la ristorazione professionale, con un sistema logistico di prim’ordine ed elevati livelli di servizio.

“Mio zio credeva in valori come la fedeltà, l’onestà e la coerenza, valori che ha trasmesso nel corso della sua vita ai propri familiari e ai collaboratori delle aziende che ha gestito e che per lui rappresentavano la sua famiglia”, racconta Valeria Ricci, nipote di Vittorio ed Export Sales Director del Gruppo REPA. “Per diventare grandi imprenditori probabilmente bisogna nascere tali, ma mio zio ci ha insegnato a essere pionieri, pionieri di ideali e di iniziative. La sua grinta e il suo approccio imprenditoriale rimarranno qualcosa di unico nel nostro business, insieme ai suoi insegnamenti, che porteremo con noi per sempre”.

Leonardo Raggi, CEO di LF e Vice President Logistics di REPA, aggiunge: “In LF siamo molto grati e fieri di aver lavorato con Vittorio per oltre 20 anni. Personalmente, sono cresciuto a livello professionale seguendo i suoi valori e la sua naturale attitudine a guardare sempre avanti, un talento che gli ha permesso di far crescere il progetto LF fino a consegnarlo alle generazioni future. Oggi, possiamo dire con certezza che il suo sogno è stato pienamente realizzato, con LF come colonna portante del Gruppo REPA, ora PT Holdings, e con un un futuro da leader mondiale nella distribuzione di ricambi per cucine professionali.

“È un momento molto triste nella nostra storia – dice Alexander Wiegand, CEO del Gruppo REPA - Vittorio è stato un leader eccezionale, che tanto ha fatto negli anni per far progredire il nostro settore. L'ho sempre ammirato e rispettato profondamente e sono certo che avrebbe voluto vedere il nostro Gruppo crescere ulteriormente nel prossimo futuro”.

Imprenditore visionario e carismatico, l’Ing. Ricci era molto rispettato da clienti e colleghi e mancherà immensamente a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info