MODELLO DI ORGANIZZAZIONE GESTIONE E CONTROLLO E CODICE ETICO

LF, da sempre impegnata a promuovere e garantire condizioni eque e trasparenti nella gestione degli affari e delle proprie attività aziendali ha implementato, in linea con i propri principi e valori, un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

In base al Decreto, un’impresa è considerata “eccellente” se è in grado di declinare il suo fine economico con le esigenze di tutela della società e dell’ambiente. Un’azienda infatti deve operare armonizzando risultati economico-finanziari e obiettivi di sostenibilità socio-ambientale, condividendo, nel contesto in cui si trova ad operare, parte dei vantaggi che essa stessa ottiene dall’essere membro della comunità.

Per questo, a tutela della propria integrità, LF ha implementato un modello comportamentale e un Codice Etico formalizzati e chiari (organigramma, mansionario, principi di controllo), procedure manuali e informatiche di controllo (separazione dei compiti, firme congiunte, quadrature, ecc.), sistemi di controllo e di segnalazione di situazioni anomale o irregolari, di comunicazione interna e formazione del personale.

Ulteriori informazioni nella documentazione allegata.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info